Logo Seo Posizionamento

Cosa e come lo facciamo

Una premessa fondamentale:

se avete già un sito web della vostra attività o prodotto, noi NON andremo ad intervenire su di esso, NON andremo in contrasto e NON andremo a sostituire il vostro consulente o grafico web (se non specificatamente richiesto).

Seo e Posizionamento, Cosa facciamo

Cosa facciamo

Per il vostro SEO e posizionamento su Google e altri motori di ricerca realizziamo un semplice sito che rappresenta la vostra attività o il prodotto che intendete “spingere”; questo nuovo sito sarà quello che apparirà nelle prime pagine di Google (generalmente dalla prima alla terza pagina della ricerca).

OPZIONE A Seo e posizionamento – Realizziamo un mini-sito semplice ed intuitivo, con le indicazioni fondamentali sull’attività o prodotto, che a sua volta farà puntare e raggiungere il vostro sito istituzionale, dove gestirete gli accessi secondo le vostre consuetudini. Questa soluzione è più adatta a chi possiede già un sito istituzionale, conosciuto ed aggiornato.

OPZIONE B Seo e posizionamento – Realizziamo un sito più completo ed esteso, addentrandoci nelle specifiche dell’attività o del prodotto. Gestirete poi le richieste che provengono da questo sito. Questa soluzione si adatta maggiormente a chi non ha già un sito istituzionale dell’azienda o del prodotto.

Entrambe le soluzioni verranno realizzate per apparire in cima ai motori di ricerca, sarà solo una vostra scelta (magari anche dietro nostro consiglio) quale adottare per soddisfare al meglio le vostre esigenze per un buon SEO e posizionamento su Google e altri motori di ricerca.

Pagina Facebook; per migliorare la scalata dei motori di ricerca, ed avere un buon SEO e posizionamento su Google e altri motori di ricerca, è molto utile avere una pagina Facebook attinente al sito. Se ne avete già una la collegheremo al sito, se non l’avete possiamo provvedere alla realizzazione e messa in linea; la gestione della pagina Facebook potrà essere a vostra o nostra cura (o entrambi).

Nel dettaglio ecco quello che faremo per il vostro SEO e posizionamento su Google e altri motori di ricerca:

  • Analisi iniziale
  • Registrazione dominio
  • Spazio web
  • Indirizzi mail dedicati N 3 (utilizzabili o meno)
  • Realizzazione sito
  • Inserimento sito in Google Analytics
  • Inserimento sito in Google Web Master
  • Inserimento sito in Google Place & Business
  • Google Maps
  • Attivazione canale Youtube (opzionale, se ci fornirete dei video)
  • Registrazione sito sui maggiori motori di ricerca italiani
  • Registrazione sito sulle principali directory italiane
  • Inserimento link del sito su TUTTI i siti da noi gestiti (vedi QUI alcuni siti)
  • Inserimento link del sito nella ns sotto struttura (oltre 2.500 link in continua evoluzione)
  • Scambio link sul vs nuovo sito (se lo desiderate e dietro vostra approvazione)
  • Collegamento a vs pagina Facebook
  • Procedure tecniche per il posizionamento nelle prime pagine di Google e altri motori di ricerca
  • Monitoraggio costante
  • Reportistica: un report dopo 3 mesi, uno dopo 6 mesi, uno dopo 12 mesi

Come lo facciamo

Seo e Posizionamento, Come lo facciamo

La fase fondamentale per la riuscita dell’intero progetto di SEO e posizionamento su Google e altri motori di ricerca è un’accurata analisi dell’esigenza che vogliamo soddisfare.

Per prima cosa dobbiamo capire se vogliamo che un’intera azienda, o attività, debba apparire nelle prime pagine su Google e altri motori di ricerca, oppure abbiamo interesse per un prodotto, o categoria di prodotti, specifici.

Altra nozione fondamentale che dobbiamo capire è relativa alla localizzazione: il prodotto o azienda opera a livello nazionale oppure a livello regionale, provinciale, comunale? Questa è una nozione fondamentale per un buon SEO e posizionamento su Google e altri motori di ricerca.

Una volta individuata l’esigenza effettueremo un’attenta ed approfondita analisi tecnica; questa verrà realizzata manualmente da un nostro tecnico specializzato con l’ausilio di software specifici per l’analisi del SEO e posizionamento su Google e altri motori di ricerca.

Alla fine della parte tecnica saremo in grado di offrire una scelta di soluzioni da sottoporvi; migliore sarà l’analisi delle esigenze minori saranno le possibili scelte. Questa sarebbe la soluzione migliore, significa che abbiamo centrato un obbiettivo fondamentale: la classificazione univoca del prodotto/azienda.

Una volta individuata la scelta ottimale, vi sottoporremo delle alternative grafiche che più si adattano al raggiungimento dello scopo. Le opzioni grafiche che vi verranno sottoposte saranno anch’esse il risultato dell’analisi tecnica; la parte grafica ha anch’essa un ruolo importante nella “scalata” dei motori di ricerca ed alla riuscita di un buon posizionamento su Google e altri motori di ricerca.

A questo punto passeremo alla realizzazione del tutto. Da parte vostra dovrete fornirci eventuali immagini fotografiche, testi ed eventuali video.

Non finisce qui… Una volta messo in linea il sito verranno attuate una serie di procedure atte ad aumentare la visibilità e la conseguente scalata dei motori di ricerca. Queste procedure saranno gestite in modo totalmente manuale da parte di un nostro tecnico, e si protrarranno per circa 2 mesi. Questo è un aspetto fondamentale per la riuscita del SEO e posizionamento su Google e altri motori di ricerca.

La visibilità del sito sarà immediata, ma la scalata ai motori di ricerca impiegherà circa 3 o 4 mesi; sarà alla fine di questo periodo che il sito troverà costantemente posizione nelle prime pagine di Google e degli altri motori di ricerca.